HOMEPAGE
CHI SIAMO
LABORATORI
ATTIVITÀ
LE FOTO
I VIDEO
LE NEWS
I LINK
DOVE SIAMO
CONTATTI
laboratorio delle arti artistico milano


LABORATORIO
DELLE ARTI

laboratori artistici creativi milano
laboratori artistici creativi disegno pittura milano
VACANZE PER ADOLESCENTI
laboratori per ragazzi dai 12 ai 18 anni


laboratori artistici creativi disegno pittura scultura creta
laboratori artistici creativi disegno pittura milano
LE SETTIMANE dell'ARTE 2017
per bambini e ragzzi dai 5 agli 11 anni


Giugno, Luglio e Settembre a Milano!

laboratori artistici creativi disegno pittura scultura creta
 
laboratorio artistico milano creativo creativi laboratori
News

I nuovi Sabati dell'Arte!


11/01/2017

Da GENNAIO a MAGGIO 2017



I nuovi Sabati dell'Arte!  laboratorio, arte, arti, arte terapia, laboratori artistici, incontri, artistico, ceramica, pittura,arteterapia,feste di compleanno

Continua il nostro viaggio nell'arte e nelle favole con i SABATI DELL'ARTE.
Laboratori per sperimentare tecniche artistiche diverse e conoscere gli artisti della storia dell'arte antica e moderna!
Il Sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30
(Prenotazione obbligatoria:
0243980151/3356131311/info@laboratoriodellearti.org)


Ecco il programma da Gennaio a Maggio 2017:

14 gennaio: Origami per l'anno nuovo
LABORATORIO DI ORIGAMI
Una fiaba tradizionale giapponese racconta che donare mille gru di carta porti salute e fortuna a chi le riceve...anche noi, ispirati da questa lontana cultura e dai colori del pittore svizzero Paul Klee, impareremo l'arte di piegare la carta per costruire animali e figure tridimensionali che ci accompagnino in un fantastico nuovo anno!
Klee sarà in mostra a Torino, con Kandinsky e Balla, dal 14/3/2017

21 gennaio: GIOCOSFERA
LABORATORIO DI CRETA
Le opere di Arnaldo Pomodoro sono grandissime sfere, come fossero pianeti lontani, attraversati da spaccature e forme misteriose... Anche noi proveremo ad immaginare il nostro pianeta misterioso, che costruiremo attraverso la manipolazione della creta, da scomporre e ricomporre per scoprire le forme della scultura ed esplorare il nostro meraviglioso spazio "dentro".
Arnaldo Pomodoro è in mostra a Milano, alla Fondazione Pomodoro, fino al 2/02/2017

28 gennaio: I SOGNI NEL CASSETTO
LABORATORIO DI PITTURA
Chi non si è mai incantato a guardare gli stravaganti quadri di Dalì, sognando ad occhi aperti mondi di elefanti dalle gambe lunghi e sottili, orologi morbidi e rose gigantesche? Con colori e pennelli, anche noi dipingeremo i nostri sogni e li raccoglieremo in un libro d’artista fatto di finestre che si affacciano su universi immaginari.
Dalì è in mostra a Bologna, a Palazzo Belloni e in città, fino al 7/05/2017

4 febbraio: Storie rilegate
LABORATORIO DI DISEGNO E LEGATORIA
I quadri di Bruegel sono vere e proprie storie illustrate, dove i personaggi si muovono in scenari colorati e ricchi di dettagli. In compagnia, di matite, carta, ago e filo ci immergeremo nelle nostre storie più fantasiose, per raccontarle, disegnarle ed infine costruire il nostro personale ed artistico libro e imparare semplici e affascinanti tecniche di rilegatura a mano.
Bruegel è in mostra a Torino, a Venaria Reale, fino al 19/02/2017

11 febbraio: Tessiture di NATURA
LABORATORIO DI TESSITURA
Intrecciando trama e ordito impareremo una tecnica antichissima ed affascinante: la tessitura. Ci divertiremo a costruire il nostro piccolo tessuto fatto di fili morbidi e colorati ma anche di tutto ciò che colpirà la nostra immaginazione, fiori e foglie, parole e pensieri, ispirati dai meravigliosi telai dell'artista sarda Maria Lai.
A Milano, fino al 21/01: Antonio Marras con lavori di Maria Lai alla Triennale di Milano

18 febbraio: Citta' di CARTA
LABORATORIO DI CARTOTECNICA
Taglia e piega, piega e incolla, quante case all'orizzonte? La carta è un materiale delicato e leggero, con infinite potenzialità ed è possibile costruire opere straordinarie! Anche noi, ispirati dalle vedute veneziane di Canaletto, comporremo la nostra città imparando con divertimento che cos'è la prospettiva con la tecnica pop-up ed inventando case colorate, vicine e lontane!
Canaletto è in mostra a Milano, alle Gallerie d’Italia, fino al 5/03/2017

25 febbraio: Girasoli in vaso
LABORATORIO DI CRETA
I girasoli di Van Gogh trasmettono gioia ed entusiasmo, irradiano luce e allegria e il pittore amava dipingerli in un campo, appena colti, in un vaso... Il nostro vaso, però, sarà specialissimo: tridimensionale! Costruiremo un vaso in creta con la tecnica del colombino e del tornio a mano e lo personalizzeremo dipingendolo con i fiori e i colori delle nostre emozioni
Van Gogh è in mostra a Roma, a Palazzo degli Esami, fino al 30/04/2017

4 marzo: CARNEVALE di CARTONE
LABORATORIO DI COSTRUZIONE MASCHERE
Armati di carte, cartone, cartoncini di ogni tipo, scatole e scatoloni, tubi e confezioni, forbici e fantasia, creeremo bocche sorridenti e baffi spioventi, realizzeremo cappelli a cilindro, antenne e orecchie mostruose, incolleremo nasi lunghi, strani e a punta: quali curiose creature e personaggi buffi e divertenti a dimensione naturale popoleranno il nostro stravagante Carnevale?

11 marzo: Impressioni sull'acqua
LABORATORIO DI FELTRO
Il filo conduttore dei racconti pittorici delle opere di Monet è l'acqua. L’acqua con tutti i suoi infiniti riflessi, acqua del mare della Normandia o acqua degli stagni di Giverny su cui galleggiano le ninfee. Con la tecnica del feltro e la lana cardata realizzeremo quadri morbidi da toccare dalle mille morbide sfumature ispirate ai colori dell'acqua di Monet e alle sue Ninfee! Monet è in mostra a Treviso: “Storie dell’Impressionismo” fino al 17/04/2017

18 marzo: POP STAMPA
LABORATORIO DI STAMPA
Andy Warhol è stato uno dei più noti esponenti della Pop-Art, e ha utilizzato la tecnica della stampa per realizzare tra le sue opere più conosciute: ritratti di personaggi famosi con colori diversi, con capelli, verdi, rossi e blu! Impareremo tecniche affascinanti di stampa per realizzare insieme la nostra stampa creativa, da regalare ai nostri papà, nonni, zii o a chi vuoi tu! Warhol è in mostra a Genova, a Palazzo Ducale, fino al 26/02/2017

25 marzo: Il gioco delle STORIE
LABORATORIO DI FUMETTO
Avete mai giocato al gioco delle domande? Avete mai raccontato storie strambe? Questo sabato, ispirati dai meravigliosi quadri di Caravaggio, creeremo racconti, storie e veri fumetti ispirati dai personaggi dei suoi quadri.
Caravaggio sarà in mostra a Milano, a Palazzo Reale: “Dentro Caravaggio”, dal 28/09/2017 al 29/01/2018

1 aprile: PESCE d'APRILE!
LABORATORIO DI COSTRUZIONE
Hai finito di bere il tuo succo di frutta? Non buttare la bottiglia... trasformala! Per un pesce d'Aprile a tutto reciclo, con flaconi e bottiglie, plastiche, stoffe e tanti materiali diversi, costruiremo un bellissimo pesce colorato da far nuotare nel mare della fantasia!

8 aprile: PASQUA da coccolare
LABORATORIO PASQUALE
Durante la Pasqua si racconta che un piccolo coniglio coraggioso faceva un lungo viaggio per portare le uova di Pasqua a tutti i bambini del mondo. E anche noi, con stoffe e materiali soffici e caldi, realizzeremo il nostro coniglietto pasquale morbido e “coccoloso” per iniziare con lui il nostro viaggio alla ricerca della uova pasquali.

22 aprile: Ritratti CUBISTI
LABORATORIO DI CRETA
Nei quadri di Picasso le persone raffigurate hanno sempre una faccia un pò strana...un occhio in giù, un sopracciglio lassù, un orecchio al contrario. I cubisti, infatti, guardavano il mondo da punti di vista diversi, e noi faremo come loro! Con la creta costruiremo facce, nasi e bocche che comporremo e scomporremo per creare mille ritratti divertentissimi e giocare, con i nostri amici, al gioco delle mille facce da inventare!
Picasso è in mostra a Verona fino al 12/03/2017

29 aprile: Viaggi e Paesaggi
LABORATORIO DI COLLAGE
Le fotografie di Bresson, artista francese e padre del foto-giornalismo, sono veri e propri diari di viaggio: nessuno come lui è stato in grado di cogliere l’attimo. Utilizzando forbici, colla, carta colorata, e tanta creatività, comporremo collage originali con paesaggi e figure, per viaggiare anche noi con la fantasia e realizzare mille cartoline per la nostra estate da regalare a tutti i nostri amici!
Bresson è in mostra a Genova fino al 9/04/2017

6 maggio: L'ESTATE nell'ARIA
LABORATORIO DI COSTRUZIONE D’AQUILONI
L'estate è alle porte, il cielo è azzurro ed il sole splendente...cosa c'è di meglio di un aquilone da far volare verso l'infinito, magari fabbricato con le nostre mani? Impareremo insieme una tecnica semplice ma efficace per costruire aquiloni che decoreremo con materiali diversi, per correre tutti insieme verso una nuova estate di giochi, sorrisi e divertimento!

 


Tutte le news
ultime News

I nuovi Sabati dell'Arte!  I nuovi Sabati dell'Arte!  laboratorio, arte, arti, arte terapia, laboratori artistici, incontri, artistico, ceramica, pittura,arteterapia,feste di compleanno
11/01/2017

I nuovi Sabati dell'Arte!


Da GENNAIO a MAGGIO 2017


3 Ottobre: inizio nuovi laboratori! I nuovi Sabati dell'Arte!  laboratorio, arte, arti, arte terapia, laboratori artistici, incontri, artistico, ceramica, pittura,arteterapia,feste di compleanno
19/09/2016

3 Ottobre: inizio nuovi laboratori!


per bambini e per adulti


Art4Elements. LE STANZE DELLA PITTURA I nuovi Sabati dell'Arte!  laboratorio, arte, arti, arte terapia, laboratori artistici, incontri, artistico, ceramica, pittura,arteterapia,feste di compleanno
19/09/2016

Art4Elements. LE STANZE DELLA PITTURA


Dal 3 al 6 Novembre 2016



Tutte le news
laboratorio artistico milano creativo creativi laboratori
 

LABORATORIO DELLE ARTI


Ricerca Terapia Espressione


via Bergognone, 7 20144 MILANO 
telefono 02 43980151 :: fax 02 43980151 | cellulare: 335 6131311
e-mail: info@laboratoriodellearti.org
Copyright © 2012 Laboratorio delle Arti
Tutti i diritti riservati
P.IVA 13069460155

Powered by DigitArea
Close

Informativa sul trattamento dei dati personali ex art.13 dlgs 196/2003
Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, La informiamo di quanto segue:
· i dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per la fornitura del bene o servizio da lei richiesto;
· il trattamento sarà effettuato con modalità informatizzate ed eventualmente cartacee;
· il titolare e responsabile del trattamento è rappresentato da Laboratorio delle Arti;
· i dati raccolti non verranno ceduti a ulteriori persone o societa' per alcun fine;
· il rifiuto di comunicare tali dati comporta l'impossibilita' di usufruire del servizio richiesto;
· i dati sono memorizzati in archivi informatici custoditi dal titolare del trattamento, nonche' nei server del sito;
· in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003
Art. 7 D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti :
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Privacy notes
Login
 
Se sei già registrato effettua il login per procedere nell'ordine senza dover reinserire tutti i tuoi dati.



Non sei registrato?
 
Se non sei registrato procedi comunque.
Se lo desideri la procedura d'acquisto potrà registrarti automaticamente.

PROCEDI NELL'ORDINE